domenica 9 dicembre 2012



Biagio Antonacci: Un concerto per il pubblico tarantino
L’8 dicembre il cantante terrà un concerto a Pala Mazzola di Taranto

di Stefania Iunco

Fra pochi giorni, al Pala Mazzola di Taranto, si terrà un concerto del cantante italiano Biagio Antonacci.
Queste sono state le sue parole: “Essendo molto legato alla terra  di Puglia, la regione dalla quale in parte provengono le mie origini, ho pensato di intervenire direttamente al fine di dare un contributo reale e concreto al paese di Taranto”.
L’8 dicembre, il cantante si è esibito per il pubblico tarantino, una popolazione così fortemente colpita dalle vicende dell’Ilva e dall’uragano avvenuto pochi giorni fa.
L’artista ha deciso di donare il ricavato del suo concerto per favorire  i figli di quegli operai dell’ Ilva a rischio di licenziamento. 
Antonacci ha voluto la presenza del notaio Luciano Quaggia di Milano affinché la somma da lui donata venga utilizzata in maniera adeguata e nel migliore dei modi.
Il cantante ha affermato: “Come ho già fatto in altre situazioni, ho deciso di devolvere un importo pari al compenso spettante alla mia persona”. 
L’ artista è solito fare questi gesti nel totale silenzio, ma questa volta ha deciso di pubblicizzare questa notizia,  affinché  anche altri cantanti possano prendere il suo esempio e restare vicini a queste popolazioni particolarmente colpite da tristi eventi.
Sono stati tantissimi coloro che hanno affollato il Pala Mazzola per godersi l’esibizione del loro mito.



Nessun commento:

Posta un commento