domenica 9 dicembre 2012



Il grande schermo aspetta i Griffin
Dopo la delusione del film “I Simpson”, MacFarlane progetta il nuovo film dei Griffin

di Luca Barco

La famiglia dei Simpson è stata rimpiazzata quasi completamente dalla nuova famiglia Griffin, o meglio Family Guy (tradotto Griffin), una serie animata nata nel 1999 da Seth MacFarlane, il creatore del film Ted e della serie “American Dad”.
MacFarlane è intervenuto presso l’Università della California di Los Angeles: un botta e risposta con tantissimi studenti, che ha fornito grandi ed interessanti notizie. Seth ha confermato che vedremo molto presto i Griffin al cinema, proprio come i Simpson.
Ne faremo un film, ma non sappiamo ancora quando. E’ difficile gestire la cosa quando hai una serie a cui badare contemporaneamente; ecco perchè per i Simpson ci sono volute 20 stagioni prima di fare il film. Sappiamo già di cosa tratterà il film sui Griffin” spiega MacFarlane, che poi muove una leggera critica al film dei Simpson.
Infatti, continua dicendo: “Quello dei Simpson era divertentissimo, ma se posso dire la mia avrebbero potuto mostrare quella storia anche in TV. Quella trama sarebbe potuta rientrare perfettamente in un episodio. E’ questo il bello dell’animazione: puoi fare di tutto, perciò perché sprecare un’occasione simile? Perché farne un film? Noi siamo riusciti a trovare la risposta, ed è qualcosa che non potrebbe essere fatto in TV. Non posso dirvi nulla” .
Pur essendo delle serie animate che possono sembrare molto stupide, MacFarlane spiega:  "E' difficile da fare mentre hai delle serie da portare avanti. Penso che sia per questo motivo che i Simpson ci abbiano messo 20 stagioni per capire come riuscire a fare conciliare le due cose". 


Nessun commento:

Posta un commento