mercoledì 23 maggio 2012


Pratiche esoteriche incutono timore
A Mesagne è mistero

di Giulia Conte e Doriana De Gaetani

Trovati simboli esoterici sulle mura dell’edificio dell’azienda commerciale di tappeti erbosi di Mesagne.
I gestori dell’azienda  hanno trovato il disegno di una croce sulla facciata dell’ufficio e la stella di David sulla cabina elettrica. Sconcertati dal fatto, in precedenza mai accaduto, si sono recati al commissariato di pubblica sicurezza dove hanno sporto denuncia.
I carabinieri hanno ipotizzato che nella notte alcuni individui hanno percorso la strada d’ingresso, per circa duecento metri, e poi arrivati davanti alla costruzione utilizzata come ufficio hanno tracciato una croce, di circa un metro di altezza, con vernice di colore nero. Poi sono andati davanti a una cabina elettrica e hanno disegnato la croce di David, a sei punte, e una scritta, al momento incomprensibile, “Lo”.
La stella a sei punte è un simbolo molto diffuso nella cabalà http://cabala.org/lacabala/lacabala.shtml. e nell'occultismo più in generale.
I proprietari dell’azienda, da subito, hanno cercato di dare una risposta logica al ritrovamento di questi simboli alla soglia dell’esoterismo. http://www.mitiemisteri.it/esoterismo/simboli_esoterici.html.
La percentuale che si tratti di un luogo utilizzato per lo svolgimento di pratiche occulte è davvero molto elevata. A  Mesagne più volte si è parlato di adepti che si ritrovano in luoghi appartati per svolgere attività demoniache. Anni fa,infatti, anche nel cimitero della città furono rinvenuti alcuni disegni con immagini esoteriche.
Difficile credere che i simboli siano un’intimidazione all’azienda. “Non siamo mai stati contattati da nessuno – hanno spiegato i gestori – nessuno ci ha chiesto nulla per cui è difficile comprendere cosa possano voler dire questi simboli”.
Nelle varie ipotesi c’è anche quella di un messaggio recapitato da qualche esponente di uno pseudo gruppo eversivo.
Ipotesi, per la verità, poco credibile. Per il momento l’indagine,ancora in corso, non ha portato a niente di nuovo. Per ora resta solo una denuncia contro ignoti.


Nessun commento:

Posta un commento