domenica 13 maggio 2012

Mayhem:Rivoluzione o Evoluzione?
Il popolo deve sapere. Stop alle censure!
di Gianvincenzo Russo e Chiara Lombardo

“Expect us”, frase ormai celebre con cui anche questa volta gli Anonymous terminano il loro annuncio pre-attacco.
Il progetto Mayhem, ovvero il loro piano di attacchi del 2012, continua  con un nuovo programma chiamato “TYLER”.
Ultimamente, sono state, infatti, postate informazioni sul loro sito http://anonnews.org/  riguardanti quest’ultima operazione precedute dagli elementi che principalmente hanno incentivato gli hacker ad agire.
Nonostante essi abbiano precedentemente aiutato il Governo degli Stati Uniti nelle sue varie operazioni, la situazione nello Stato è peggiorata:aumentano sempre più i casi di violenza sui civili da parte degli agenti di polizia e dalle altre forze dell’ordine nelle varie sommosse o manifestazioni pacifiche di rivoluzione. Perciò hanno deciso di dare il via a questo programma.
TYLER sarà strutturato come un nuovo Wikileaks, ma, in una versione praticamente inespugnabile dalle censure e decentralizzata dal sistema internazionale, riuscirà ad arrivare dove Wikileaks  non ha potuto a causa dei blocchi imposti dagli Stati e dalle corporazioni leader che gestiscono gli US e l’Europa.
A questo progetto stanno partecipando e si aggiungono sempre numerosi hacker abilissimi ingegneri elettronici e attivisti non violenti per i Diritti Civili.
Il Governo degli Stati Uniti ha superato ogni limite dandoci un falso senso di libertà. Pensiamo di essere liberi e di poter fare quello che vogliamo, ma in realtà siamo molto limitati e abbiamo un grosso numero di restrizioni per quello che possiamo fare, per quello che possiamo pensare, e anche per come veniamo educati. Siamo stati talmente distratti da questo miraggio di libertà, che siamo diventati esattamente cosa cercavamo di non diventare.”
Questa ribellione degli Anonymous contro gli Stati Uniti và fondamentalmente a difendere i senso di libertà, che, a parer loro, è giornalmente minacciato e ostacolato dalle organizzazioni politiche con censure dei programmi di ricerca e vari blocchi informatici,  che ostacolano molto le  capacità di ricerca e informazione: si dovrebbe essere al corrente di ciò che accade nel Mondo, che siano affari nazionali o solo gossip. Questa la didascalia conclusiva del loro messaggio:
“You are Anonymous,
You are Project Mayhem 2012,
Togheter we are legion,
To the global and financial leadership of the world,
Expect us.”

Nessun commento:

Posta un commento