mercoledì 25 aprile 2012


Il Chelsea crede nell’impresa
di Matteo Carbone
 
“Non pensavamo di vincere, crediamo alla Champios”.
Così esordisce Roberto di Matteo, tecnico del Chelsea, nella conferenza stampa subito dopo la semifinale d’ andata di Champions League contro il Barcellona.
La squadra inglese si è imposta 1 - 0 sull’ armata spagnola con il goal, al minuto 47 del primo tempo, dell’ attaccante ivoriano Didier Drogba.
Una partita spettacolare, ricca di colpi di classe, ma anche di brutte situazioni, che, nel corso della partita, hanno lasciato il posto al gioco spettacolare delle due squadre.
Complice del risultato ottenuto è anche la voglia di “vendetta” e rivincita della vecchia guardia del Chelsea che, nel 2009, affrontando il Barcellona in semifinale, perse la partita a causa di errori grossolani dell’ arbitro Ovrebo.
Il tecnico naturalizzato italiano è soddisfatto del risultato della semifinale d’ andata e dell’ atteggiamento tattico della squadra, che è riuscita a limitare i “fenomeni” della squadra spagnola.
“ Abbiamo difeso bene senza concedere tanto. Con loro ci vuole anche un po’ di fortuna. Al Camp Nou non giocheremo per il pari, cercheremo di sfruttare le occasioni che avremo” conclude il tecnico dei blues rinviando i festeggiamenti alla semifinale di ritorno.



Nessun commento:

Posta un commento