giovedì 25 marzo 2010

Quelli tra palco e realtà


Di Giorgia Durante

“E par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare…”.
Ebbene sì, l’amore più famoso della letteratura italiana non viene cantato ormai solo da Dante per Beatrice ma anche dai Beat Rice per…




Beat Rice: battito del riso. Beat come ribellione, come ritmo. Nascono nel giugno del 2009 e festeggiano il loro compleanno il 28 luglio in occasione di Santa Beatrice. I cinque componenti del gruppo emergente, nato tra i banchi
di scuola, si esibiscono per la prima volta in occasione dell'assemblea d'Istituto del 22 dicembre scorso. La famosa donna che rende felici, tanto desiderata nel Dolce Stilnovo, per i Beat Rice è presente nella vita di ognuno di noi.


I cinque, provenienti
da diversi paesi del brindisino, attirano subito l'attenzione tra i compagni. Ma questo è solo l'inizio. L'occasione per farsi conoscere anche fuori dalla scuola si presenta proprio durante le vacanze di Natale. La loro musica arriva anche nella vicina Francavilla Fontana. La simpatica stravaganza del loro stile avvolge l'Arci, destando la curiosità di forestieri e compaesani che divertiti e a tratti emozionati rivolgono la loro attenzione ai giovani talenti. Il gruppo: Simone al sax, Mastro al basso, Daniele alla chitarra, Flavio alla batteria e Angelo la voce, predilige suonare canzoni di Lucio Battisti, PFM, Afterhours, Bandabardò e altri. Il loro pezzo forte: Impressioni di Settembre (PFM).


Siamo nati perché
uniti dalla stessa passione per la musica, abbiamo voglia di trasmettere agli altri ciò che noi stessi proviamo quando suoniamo”. Queste le parole di Angelo, voce del gruppo. Nati come una semplice cover band cercano di portare avanti il loro progetto componendo testi propri. Ispirati dalla “loro Beatrice” hanno già creato infatti qualche canzone.


Non hanno ambizioni particolari sperano solo di continuare a seguire i loro sogni e di raggiungere la felicità unendosi con la loro Beatrice.






1 commento: