Una rivisitazione della creatività di Dante. Anna, Emanuela, Simone, Giorgia, Daria della classe V A, sollecitati dalla professoressa di lettere, hanno realizzato un video sul valore simbolico dell’Aquila nel sesto canto del Paradiso dantesco.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhucM4DnTZ5hhAUJlaLnRhEySMOYGcHgVA4ybUtp2FBqttep0-SRb2n9A2Xxf_wax4DY23j0JxeNfY2IhN6FnBzexAJ82VzW2cCDT0z3WMZXxisM5RSy80zP0cvEsltkp6ArKayKABeRnqf/s320/Paradiso+19_01-03+Immagine+a+forma+d%27aquila.jpg)
Il video è stato realizzato in due settimane. Nonostante i microfoni difettosi, la difficoltà di conciliare gli impegni di tutti, la necessità di ripetere le stesse registrazioni, l'esperienza è stata entusiasmante.
Ciò ci ha permesso di accostarci alla Divina Commedia in maniera del tutto diversa, lontana dai banchi di scuola. Quaderni, penne e libri hanno fatto solo da contorno!! Agli occhi dei restanti compagni il lavoro è sembrato innovativo e interessante.
Il progetto ha creato una maggiore complicità tra noi ragazzi. Siamo riusciti a cogliere l’essenza del vero spirito di collaborazione e a confrontare le diverse abilità di ognuno.
Nessun commento:
Posta un commento