giovedì 17 maggio 2012


Ulivo millenario donato a Michelle Obama .
Di Simone Braccio

Un ulivo millenario sta per partire dal nostro Salento con destinazione Washington.
Si chiama “regina” ed è un gigantesco albero di ben 1400 anni. Sarà donato alla first lady ,Michelle Obama , in segno di riconoscimento per il suo impegno nella promozione della dieta mediterranea.
Negli ultimi anni la prima donna d ‘America ha compiuto enormi sforzi per incoraggiare il popolo americano, e in particolare i bambini e le loro famiglie a seguire uno stile di vita più sano basato sui principi della dieta mediterranea: una corretta alimentazione e una regolare attività fisica.
La moglie del Presidente è stata un cosi buon esempio da meritarsi questo premio che non è solo simbolico: tutto l’ottimo olio extravergine d’oliva che l’albero produrrà il prossimo autunno sarà inviato alla famiglia Obama presso la Casa Bianca.
La first lady è stata perfino invita dal presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, a visitare la nostra regione in autunno per assistere personalmente alla raccolta delle olive del “suo albero”. Raccolta che sarà effettuata da studenti italiani che produrranno olio extravergine d’oliva della migliore qualità. Olio che prenderà poi la via di Wahington.

Nessun commento:

Posta un commento